CULTURA &TEMPO LIBERO

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

News

Film

Regista

Tutti i numeri

Attrice non protagonista

Attore non protagonista

Attore

Attrice

Christoph Waltz

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
5 marzo 2010

Basta una sola interpretazione importante per raggiungere un successo planetario? Sì, nel caso di Christoph Waltz, letteralmente scoperto da Quentin Tarantino che gli ha affidato il ruolo del colonnello delle SS Hans Landa nel suo "Bastardi senza gloria".
Nato a Vienna nel 1956 Waltz, dopo aver studiato recitazione in patria, si trasferisce a New York per frequentare l'Actor's Studio di Lee Strasberg.
Inizia la sua carriera a teatro per proseguire negli anni ‘80 con film e mini-serie, prima per la televisione austriaca e poi per quella tedesca.
In ambito cinematografico si ricordano in particolare i suoi ruoli in due film del regista polacco Krzysztof Zanussi: "Vita per vita. Maximilan Kolbe" del 1991 e "Fratello del nostro Dio" del 1997.
Per la sua interpretazione in "Bastardi senza gloria" ha già ottenuto moltissimi premi, fra i quali un Bafta, un Golden Globe e, ancora più importante, la Palma d'oro come miglior attore all'ultimo festival di Cannes. Vittorie che lo candidano a grandissimo favorito anche per la statuetta degli Oscar al miglior attore non protagonista.

5 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-